L’agricoltura sociale è l’attività agricola condivisa con persone fragili che vivono situazioni di disagio sociale e di emarginazione.
Con le iniziative di agricoltura sociale dell’Orto di Mary Grace sosteniamo progetti di inclusione sociale che vedono protagonisti bambini e ragazzi con fragilità sociali, fisiche e psichiche ma anche gli anziani, attraverso percorsi di riabilitazione e cura, sempre mantenendo il carattere socio-ricreativo e nel pieno rispetto della natura.
Abbiamo creato una comunità accogliente e inclusiva per chiunque voglia farne parte.
Contattaci per saperne di più
AGRICOLTURA SOCIALE E SOSTENIBILE
L’Agricoltura sociale si basa su metodi di produzione e processi agricoli sostenibili, in cui il rispetto della terra e dell’ambiente sono messi in primo piano nella comunità.
Grazie ai nostri progetti di agricoltura nuova e sostenibile, soggetti svantaggiati ed esclusi dal mercato del lavoro possono trovare una possibilità di integrazione sociale, valorizzando le loro capacità, proponendo attività a contatto diretto con piante e animali, contribuendo al benessere individuale e collettivo.
Contattaci per saperne di più
COOPERAZIONE SOCIALE CON IL TERRITORIO
Con l’agricoltura sociale, l’Orto di Mary Grace promuove un progetto di cooperazione con aziende agricole locali ed enti pubblici territoriali per realizzare e valorizzare le produzioni sostenibili.
I nostri obiettivi di agricoltura sociale sono:
- favorire l’inserimento lavorativo e l’inclusione di soggetti socialmente svantaggiati, esclusi ed emarginati;
- valorizzare l’agricoltura nuova e sostenibile
- promuovere la creazione di reti e relazioni tra soggetti socialmente attivi nel territorio, in un’ottica di cooperazione locale
- educare alla sostenibilità economica, sociale ed ambientale
Contattaci per saperne di più
CONTATTI
CELL: 3290705554
Se sei interessato a una delle nostre proposte, se ne hai delle nuove o se ti va semplicemente di conoscere meglio la nostra esperienza, contattaci!