ADOTTA UNA PIANTA
“Adotta una pianta”, si apre con una visita didattica a L’Orto di Mary Grace, a conclusione della quale verrà consegnata alla classe una Pianta da tenere e curare in classe. I bambini potranno dargli un nome, approfondire la conoscenza delle sue specifiche caratteristiche, darsi dei ruoli per la sua cura, ecc. Al termine del percorso scolastico quindi il gruppo-classe consegnerà la propria pianta di nuovo a L’Orto di Mary Grace perché continui a vivere ed essere curata. Gli alunni potranno continuare a visitare l’orto educativo ed in particolare la propria pianta, magari accompagnati dai genitori nel tempo libero.
Il percorso affronta le tematiche della cura e dell’attesa del tempo, la ricchezza della diversità e la bellezza del lavorare insieme. Partendo dal percorso base, ciascun intervento può essere elaborato a seconda dalle esigenze formative del gruppo classe.
Questo percorso è indicato per Scuola dell’Infanzia e Primaria.
Contattaci per fissare un incontro. Scoprirai i dettagli del percorso e insieme ne costruiremo uno fatto su misura sui tuoi bambini!